RECLAMI
Procedura gestione reclami IVASS
Provvedimento N° 46 del 3/5/2016
È facoltà del contraente, ferma
restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di
inoltrare reclamo a mezzo raccomandata o PEC ai sensi del provvedimento
IVASS n° 46 del 3 maggio 2016, a B&S italia spa e/o all'impresa
preponente. La funzione aziendale preposta nell'ambito di B&S italia
spa è "Gestione Reclami IVASS" recapito B & S italia spa via
E.Tellini, 19 - 20155 Milano,
pec:bsitalia.amministrazione@registerpec.it.
Qualora il contraente non dovesse ritenersi soddisfatto
dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte di
B&S italia spa e/o dell'impresa preponente entro il termine massimo
di quarantacinque giorni, può rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza
Intermediari, via del Quirinale n.21 - 00187 Roma, allegando la
documentazione relativa al reclamo trattato da B&S italia spa e/o
dall'impresa preponente.
In caso di collaborazione nello svolgimento dell'attività di
intermediazione assicurativa ai sensi dell'art. 22 del D.L. 18/10/2012
n° 179 il reclamo verrà trasmesso all'intermediario che ha il rapporto
diretto con l'impresa di assicurazione.